Gost 32.887 alimentazione infantile

Dal 1 ° gennaio 2016 entrerà in vigore l’applicazione (volontaria) nel territorio della Federazione Russa dello standard interstatale GOST 32.887-2014 Salsicce per l’alimentazione infantile, Specifiche .

Dal 1 ° gennaio 2016 entrerà in vigore l’applicazione (volontaria) nel territorio della Federazione russa dello standard di interstatale GOST 32.887-2014 Salsicce per l’alimentazione infantile. Specifiche . La norma si applica ai prodotti (salsicce) destinate all’alimentazione per bambini con età superiore ad 1,5 anni.Lo Standard definisce sostanzialmente, i requisiti organolettici: Il prodotto deve avere un aspetto “igenico” (involucro con guscio in poliammide, ganci in metallo fissa o graffette, una superficie pulita, senza danneggiamenti alla membrana senza fuoriuscite di carne, senza edemi di grasso e liquidi), consistenza, il tipo di ripieno, colore, odore e sapore , forma, differenziando i prodotti in base alla frazione di massa di proteine e grassi.

Alto valore nutrizionale e organolettico deve essere assicurato dall’impiego di carni ottenute da animali giovani, coltivati senza l’uso di stimolanti della crescita, ormoni, antibiotici mangimi e che soddisfi i requisiti per la carne cosi come stabilito dal TR CU 034/2013.

Il nuovo standard disciplina rigorosamente l’insieme dei metodi di prova, tra cui i valori nutrizionali, i parametri tossicologici e microbiologici e, se necessario, l’identificazione delle materie prime.
Il periodo di conservazione a temperature comprese tra 0 ° C e 6 ° C non più di 45 giorni. Dopo aver aperto le salsicce il pacchetto vuoto dovrà poter essere conservato non più di 72 ore a una temperatura compresa tra 0 ° C e 6 ° C .

Contattaci

Approfondimenti

Share: