Il progetto sui regolamenti tecnici dell’Unione doganale “sui requisiti di sicurezza antincendio e antincendio” è stato presentato per l’approvazione nazionale. Il progetto è stato sviluppato da alcuni specialisti e, ovviamente, dall’ МЧС (Министерство Российской Федерации по делам гражданской обороны, чрезвычайным ситуациям и ликвидации последствий стихийных бедствий) è stato inviato per la revisione in data 26/04/2016.
La discussione pubblica della procedura e delle regole si è conclusa il 3 dicembre 2014. Il documento contiene sezioni inerenti i concetti di base utilizzati nel testo del regolamento, il campo di applicazione, le regole di trattamento delle apparecchiature di sicurezza antincendio, l’identificazione, la valutazione di conformità e marcatura, nonché i requisiti per gli oggetti della regola tecnica.
Le sezioni per l’applicazione contengono un elenco di norme tecniche di sicurezza antincendio e prevenzione, indicando quali prodotti sono soggetti a certificazione e in quale forma questa potrà essere rilasciata.
Così, secondo quanto riporta attualmente il progetto di regolamentazione tecniche saranno soggetti a certificazione obbligatoria:
- mezzi tecnici dei sistemi di protezione del fumo;
- mezzi di aperture di barriere antincendio;
- generatori di schiuma
- manichette antincendio
- scale antincendio
- indumenti protettivi;
- mezzi tecnici di sistemi di automazione antincendio
Per confermare la conformità delle attrezzature di sicurezza antincendio saranno utilizzati come solito le due forme tipiche della nuova regolamentazione tecnica euroasiatica certificazione e dichiarazione di conformità.