Venerdì, Dicembre 15, 2017
Follow Us

Test e Protocolli nel sistema Gost

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Le prove effettuate in laboratorio al fine di ottenere la certificazione sono elementi del sistema Gost che svolgono attività dirette a confermare il rispetto delle caratteristiche effettive dei prodotti in relazione ai requisiti dei documenti normativi tecnici della federazione Russa garantendo il rispetto alla normativa e consentendo l'esportazione del prodotto in russia.

Le prove di certificazione, di regola, sono condotte da centri di test indipendenti dal produttore e accreditati presso l’ente di standardizzazione russo.

In relazione ai risultati della prova vengono questi centri emetteranno dei documenti tecnici che attesteranno la conformità del prodotto ai requisiti delle normative vigenti..

Il programma e i metodi di prova sono stabiliti nella documentazione di certificazione e sono,inoltre, stabiliti nella disposizione relativa certificazione del dato prodotto tenendo conto delle peculiarità della sua produzione.

I test di certificazione, di norma, vengono condotti al fine di valutare la conformità di alcuni indici funzionali durante le condizioni di funzionamento di un prodotto, la capacità dello stesso di essere soggetto all'azione di fattori esterni e i suoi criteri affidabilità.

I fattori esterni che posso influenzare notevolmente la funzionalità di un prodotto determinano spesso la variazione dei requisiti di sicurezza ed è per questo che di solito sono valutate nel quadro della certificazione obbligatoria.

Il processo di tutte le prove è supervisionato dallo specialista principale e dal capo del laboratorio che, a sua volta, controlla l'accuratezza del rapporto di prova e lo firma. I risultati delle prove e tutte le informazioni sulle prove e le modalità di conduzione delle stesse vengono inseriti nel protocollo di prova sulla base del quale viene rilasciato il certificato di conformità (Gost) oppure negato.

Per la conduzione di tali prove per l’ottenimento ed il rilascio della certificazione il produttore presenta al Gost Standard, tramite ad un organismo accreditato i risultati dei test di conferma di conformità oltre ai seguenti documenti: 

  • Condizioni tecniche (per i prodotti russi).
  • Disegni.
  • Manuali operativi.
  • I certificati di conformità rilasciati in precedenza.
  • Certificati ISO (ove disponibili).
  • Protocolli di prova dei laboratori nazionali (ove disponibili).
Sportbook gbetting.co.uk/sport free bets and sign-up bonuses.

Utilizziamo i cookie per offrirti un servizio migliore e personalizzare la tua esperienza. Se continui nella navigazione ci autorizzi all’uso dei cookie, altrimenti puoi sempre decidere di accettarne solo alcuni o non accettarne affatto.