Da gennaio 2015 nel territorio della Russia sono entrate in vigore una serie di norme tecniche (GOST) al fine di assicurare uniformità nelle misurazioni. Le norme GOST 8.030-2013 “Sistema di verifica per mezzo di misurazione dell’induzione magnetica del flusso magnetico momento (di dipolo) magnetico e il gradiente dell’induzione magnetica “.
Sempre nella stessa norma Gost viene disciplinato il trasferimento delle unità di misura di lavoro: Tesla (Тл), Weber (Вб), ampere x metro quadro (А•м2), Tesla su metro (Тл/м), il rapporto di queste unità all’intensità della corrente (Тл/A), (Вб/A), (А•м2/А), (Тл•м-1•А-1) e una unità di suscettività magnetica (ед. СИ) dallo stato standard primario per mezzo di norme secondarie, standard di lavoro e gli strumenti di misurazione di scarico presi in prestito da altre aree di misura, indicando gli errori ed i metodi di base di verifica.
GOST 8.290-2013 “sistema per assicurare l’uniformità delle misurazioni. Viscosimetri. Metodi di verifica ‘si applica ai viscosimetri VU per determinare la viscosità relativa e stabilisce la metodologia delle loro verifiche iniziali e periodiche.
GOST sistema 8.292-2013 ” assicurare l’uniformità delle misurazioni per di fluidi conducibilità. Metodi di verifica “